Arredare una cameretta significa non solo divertirsi a scegliere i colori delle pareti e del mobilio, ma anche e soprattutto adottare tutte quelle accortezze che permettano di rendere la stanza assolutamente sicura anche per i più piccini. Questi sono due punti fermi per Fornasari Renato Arredamenti, che nel proprio show room propone una serie di ambienti realistici che incontrano i gusti dei bambini e dei ragazzi e tranquillizzano i genitori, smorzandone ogni preoccupazione.
Anche se per mamma e papà i figli rimangono sempre “bambini”, siamo consapevoli che, anno dopo anno, le loro esigenze mutano notevolmente. Per questo motivo, le camere dei più piccoli solitamente vengono arricchite con tonalità sgargianti, che donano vivacità e fantasia. Gli spazi vengono ottimizzati per permettere al bambino di trovare in ogni momento i propri giochi preferiti o di avere un’area apposita in cui fare i compiti, evitando di perdere in continuazione penne e libri in giro per la stanza.
I mobili destinati all’arredamento della cameretta dei piccini presentano forme arrotondate, che contrastano la presenza di spigoli squadrati e pungenti e, allo stesso tempo, sono piacevoli all’occhio: quello tra gusto estetico e sicurezza è un binomio da cui le soluzioni di Fornasari Renato Arredamenti non possono prescindere.
Con l’avvicinarsi dell’adolescenza, le tonalità dell’arredo diventano meno colorate e più tenui e le forme possono finalmente farsi squadrate e minimal, com’è nello stile contemporaneo. Le stanze da letto dei ragazzi si adattano maggiormente allo studio e al divertimento. In questi casi gli arredi dispongono di spazi appositi per l’integrazione di televisione, computer, play station e altri tipi di console.
L’attenzione nei confronti dei materiali nel caso dell’arredamento per la cameretta è massima: tutte le stanze proposte da Fornasari Renato Arredamenti sono realizzate con materiali certificati, che rispettano i migliori standard qualitativi. Vengono quindi utilizzati pannelli ecologici e sostanze atossiche, che presentano un basso contenuto di formaldeide. La qualità dei materiali garantisce l’elevata durata nel tempo delle camerette, che si rivelano particolarmente resistenti ai colpi e agli urti di girelli, tricicli, palloni,…
Grazie alla presenza di una falegnameria interna e di uno staff preposto alla progettazione di camerette su misura, potrai ispirarti a un modello presente nel nostro show room per realizzare la stanza perfetta per i tuoi figli. In questo modo sarai certo di incontrare il loro gusto e di soddisfare al meglio le loro esigenze, anche sulla base della metratura a disposizione nella tua abitazione.
La falegnameria interna all’azienda ci permette di realizzare ambienti su misura, rifiniti e personalizzati secondo le tue esigenze.
Hai notato un modello che ti piace tantissimo ma di cui cambieresti qualche dettaglio? Nessun problema: personalizziamo ogni modello alle tue richieste, modificandone i colori e i materiali per renderlo esattamente come lo hai sempre sognato.
I mobili proposti perseguono i requisiti europei per la salvaguardia ambientale e una maggior qualità nei processi produttivi, data la nostra collaborazione con aziende produttrici certificate leader nel settore arredamento.
Per poterti indirizzare fin da subito verso l’arredamento ideale della cameretta per i tuoi figli ti consigliamo di portare con te le foto degli interni e una planimetria dei locali. Indicaci già le misure delle pareti e la presenza di porte e finestre, nonché la posizione delle prese elettriche. Il nostro staff saprà così indicarti la migliore soluzione per l’arredamento della cameretta nella tua abitazione.
Desideri richiedere un preventivo o effettuare un’ordinazione? Fissa sempre un appuntamento con un nostro arredatore per avere piena disponibilità ed evitare inutili attese.